Rimini piange Ugo De Donato, storica voce della Publiphono

Rimini piange la scomparsa di Ugo De Donato, il cui nome è legato da sempre alla Publiphono, il servizio estivo nato nel 1946 per iniziativa del padre Renato De Donato. Aveva 76 anni e stava male da tempo, ma questo non gli ha mai impedito di restare vicino alle persone care con la sua esperienza e i suoi consigli preziosi.

«Era sempre piacevole ricevere le telefonate di Ugo De Donato – ricorda Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna –. Chiamava periodicamente, mai per chiedere ma solo per dare consigli al fine di contribuire a rendere più bella la nostra Rimini. Si poneva sempre con garbo e gentilezza ed era ogni volta un piacere ascoltare dalla sua viva voce consigli e racconti della nostra città, che visse da protagonista, da uomo colto, gentile e soprattutto umano quale Ugo era».

Ugo De Donato ha accompagnato le nostre giornate al mare a partire dal 1971 dando il suo importante contributo per quello che è ancora un servizio insostituibile per il nostro settore turistico: la Publiphono Rimini. In questi 76 anni il suono degli altoparlanti diffusi sulle spiagge della nostra costa ha portato musica e spensieratezza come colonna sonora delle vacanze estive ed è sempre stato fondamentale per ritrovare bambini e persone che erroneamente si erano persi tra gli ombrelloni colorati e le insegne dei numerosi bagni.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *