A Rimini incontro con i segretari di Cisl Romagna, Marinelli e Fiero
Ho incontrato il segretario generale Francesco Marinelli e la segretaria confederale Elena Fiero di CISL Romagna per fare il punto sulle criticità del momento.
È necessario creare occasioni di confronto su quelli che sono i punti nevralgici della situazione attuale e aprire a un dialogo che possa essere quanto più utile a risolvere o addirittura prevenire i problemi del territorio.
Le tematiche cruciali sono tante (lavoro, turismo, sanità, legalità): istituzioni e parti sociali devono intervenire insieme andando a limitare problematiche che a breve si faranno sentire in maniera consistente. Gli scenari cambiano in continuazione ed è giusto mettere in campo nuove soluzioni.
Dobbiamo saper fare rete a livello regionale con il sindacato e con le amministrazioni comunali della provincia di Rimini, affinché gli obiettivi siano quanto più condivisi e affrontati in maniera strutturale, come abbiamo fatto in tutti questi anni attraverso il Patto per il Lavoro e per il Clima che ci ha permesso di condividere scelte strategiche e risposte alle nostre comunità.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!