Presentato il Rapporto regionale del 2021 sulla violenza di genere

Questa mattina ho partecipato alla conferenza stampa nella quale l’Assessora alle Pari Opportunità Barbara Lori ha presentato il Rapporto 2021 sulla violenza di genere.
Per aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, a fronte di un fenomeno che continua a dilagare, il nostro impegno come Regione Emilia-Romagna deve essere quello di continuare a investire sulla nostra rete territoriale di ascolto e accoglienza. Informazione, sensibilizzazione e prevenzione sono aspetti sui quali riprendere al più presto il filo, tenendo conto delle difficoltà generate dalla pandemia. Da qui dobbiamo ripartire: affrontare le criticità come una sfida, ripensare attività e modalità di interazione, potenziare la comunicazione. Ringrazio il personale delle strutture dedicate per tutto il supporto che hanno continuato a garantire anche in una fase delicata come quella dell’emergenza sanitaria. E grazie a loro se la nostra rete territoriale continua a funzionare e a confermarsi un’eccellenza, i nostri centri antiviolenza e le nostre associazioni, oggi rappresentate dall’amica Giovanna Casciola. Fondamentale anche il lavoro dell’Osservatorio che ogni anno ci fornisce un quadro attento e puntuale sull’evolversi del fenomeno, indicandoci così come adeguare e perfezionare i nostri interventi.

Collegandosi al link sottostante è possibile prendere visione del comunicato stampa integrale contenente il Rapporto 2021 dell’osservatorio regionale completo di tutti i dati.
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/stop-femminicidi-e-a-ogni-tipo-di-violenza-sulle-donne-rafforziamo-l-impegno-sul-territorio
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *