Presentata all’ospedale di Riccione l’associazione ‘Vita Nova’

Ho avuto il piacere di portare il contributo della Regione Emilia-Romagna all’incontro organizzato dall’associazione Vita Nova guidata da Marina Renzini in collaborazione con l’Ausl Romagna con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare sull’obesità.
In Emilia-Romagna l’obesità, da intendersi oggi come malattia e non più come una condizione, riguarda circa l’11% della popolazione tra i 18 e i 69 anni. Con incidenze maggiori all’aumentare dell’età.
Come hanno detto il Dott. Andrea Lucchi e la Dott.ssa Bianca Caruso l’impegno delle istituzioni regionali, in collaborazione con le associazioni, è sensibilizzare e prevenire in particolar modo l’obesità infantile attraverso i programmi delle Aziende sanitarie e ospedaliere. Perchè con l’obesità non si scherza: costituisce uno dei principali fattori di rischio collegati a patologie come ictus, diabete, tumore e problemi cardiaci.
E Grazie a tutti e tutte le presenti Fausto Caldari, Barbara Di Natale, Daniela Angelini Sindaca di Riccione, Cinzia Livi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *