Oggi in Assemblea Legislativa il ricordo del collega Massimo Iotti
Consigliere, consiglieri,
ricordiamo qui oggi la prematura scomparsa del nostro collega, del nostro stimato consigliere Massimo Iotti. Ancora troppo giovane, ancora troppo innamorato della vita, della politica, di questa terra.
Dopo la toccante cerimonia funebre di ieri siamo qui oggi a ricordare la dedizione, la passione e il grande senso di responsabilità con il quale ricopriva il suo ruolo pubblico e onorava il suo impegno istituzionale.
La politica, fatta di impegno, di sacrificio, di un’innata capacità di connettersi con il sentimento della gente e di rispondere alle preoccupazioni e alle istanze dei cittadini con la concretezza dei fatti, portando avanti le giuste battaglie nelle sedi opportune.
Massimo era un uomo appassionato, cordiale, coraggioso, sempre gentile e corretto. Una bella persona.
10 anni Sindaco del Comune di Sorbolo, un amministratore preparato e attento. Nel 2014 era stato eletto in Consiglio regionale e riconfermato poi nel gennaio 2020.
Da quando ha varcato le porte dell’assemblea legislativa è diventato subito un punto di riferimento per tutti noi così come per i cittadini di Sorbolo, per quelli della Provincia di Parma che avevano creduto in lui, nelle sue capacità, nella sua autorevolezza e solidità morale, che lo ha portato ad essere un uomo stimato e un interlocutore di fiducia da parte di tutti, anche da coloro che magari non condividevano il suo pensiero politico, ma che comunque gli riconoscevano serietà, preparazione e rigore.
È difficile trovare le parole per dire addio a un collega, a un amico che se ne va. E oggi, vedere quel banco vuoto, dove era abituato a sedersi, è molto doloroso.
Ci mancherà la sua voce, il suo sguardo intenso, la tenacia e la fermezza con la quale portava avanti il proprio impegno in Aula, dove ha sempre lottato come un leone, perché credeva nell’importanza e nella rettitudine delle sue battaglie, delle sue idee, delle sue proposte per il territorio.
A nome di tutta l’Assemblea legislativa, le più sentite condoglianze e un abbraccio ideale alla famiglia e alle tante persone che lo hanno conosciuto e stimato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!