Lutto in Assemblea legislativa per le persone scomparse a causa dell’alluvione

Oggi è giornata di lutto nazionale. Non solo l’Emilia-Romagna, la @Regione Emilia-Romagna e l’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna che presiedo, ma tutto il Paese si raccoglie nel ricordo delle persone che hanno perso la vita a causa della terribile alluvione dei giorni scorsi.
Sono quindici le vittime di questa catastrofica tragedia tra le province di #Forlì, #Cesena, #Ravenna e il territorio bolognese: quindici vite spezzate dalla furia di acqua e fango che ha strappato dall’affetto delle loro famiglie persone che tentavano di proteggere i loro ricordi, che si stringevano abbracciati per resistere all’impeto di un fiume in piena, che sono rimaste sepolte dal crollo delle loro case o da una frana, che semplicemente cercavano di mettersi in salvo.
In un territorio flagellato dalla distruzione dei beni pubblici e privati, in cui soccorritori e volontari operano instancabilmente e senza sosta con spirito di comunità, questa immane tragedia ha cancellato storie, ricordi, affetti, vite intere, lacerando la nostra comunità, infliggendoci un dolore profondo per la perdita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini.
Ma non ci arrenderemo: anche a tutta questa devastazione, l’Emilia-Romagna sta reagendo e continuerà a reagire. E si rialzerà.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *