In regione firmato l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione col Governo

L’𝗔𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗼 𝗦𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 che la Regione Emilia-Romagna e il Governo hanno firmato quest’oggi – il primo nel 2024 – 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗮𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝟲𝟬𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 che useremo per la rigenerazione urbana, l’ambiente, la mobilità. Che useremo per confermare la nostra regione la “locomotiva d’Italia” come ci ha definito oggi la premier Giorgia Meloni alla firma dell’accordo.
Il lavoro che facciamo ogni giorno come amministratori ci porta anche al confronto con situazioni di interscambio su più livelli che, se permeate da una vocazione alla buona amministrazione, superano anche le differenze, come in questo caso.
Oggi è stata una giornata di scambio con diverse realtà interamente votata al bene comune: da parte mia c’è sempre una cura particolare per non lasciare indietro nessuno e quando parlo di comunità, di diritti, di territori e di uguaglianza non posso prescindere da quella missione che è la tutela delle più deboli e dei più deboli.
Sviluppo e Coesione: sviluppo inclusivo, coesione per essere più forti.
Questa sarà il nostro 2024, a partire dal ripristino dei danni delle alluvioni del 2023 e dal consegnare alle prossime generazioni un’Emilia-Romagna che sia esempio di buona amministrazione, di cura del vivere insieme e di visione per il futuro.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *