Il mio messaggio di cordoglio per la scomparsa di Carlo Petrini

Ci ha lasciati Carlo Petrini ed è una perdita immensa per tutto il mondo.
Il fondatore di Slow Food ci insegnò che il cibo è politica. Che il modo in cui mangiamo, coltiviamo e distribuiamo le risorse è una questione fondamentale di giustizia sociale, climatica e umana.
Carlo ha lottato una vita intera contro un sistema che calpesta i piccoli produttori e distrugge il pianeta in nome del profitto perché come amava dire: ‘’Il cibo è il primo diritto di ogni essere umano’’.
Ricorderò sempre i nostri incontri a San Leo in occasione della cittadinanza onoraria, alla festa Artusiana a Forlimpopoli in cui ebbi l’onore di premiarlo e a Torino alla festa di Slow Food.
Riposa in pace, Carlo. La tua rivoluzione gentile continuerà .
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *