Ho ricevuto in regione Martina Casadei con il suo quadro ‘Libertà’

Sono molto contenta di poter ospitare nella sede dell’Assemblea legislativa “Libertà”, il quadro realizzato dalla giovane e talentuosa riminese Martina Casadei, un lavoro nato nell’ambito del progetto “Le imprese delle donne” a cui hanno preso parte gli studenti del Belluzzi – Da Vinci di Rimini.
Un’opera dal grande valore simbolico all’insegna della lotta alle discriminazioni di genere e alla sensibilizzazione delle tante difficoltà con cui le donne si devono scontrare quotidianamente nel mondo del lavoro.
Il fatto che un messaggio di tale portata venga lanciato da un istituto scolastico, che è il luogo dove si formano gli adulti del domani, un termometro del nostro futuro, mi riempie di orgoglio, perché è la dimostrazione che da parte delle giovani generazioni c’è un’autentica voglia di cambiare le cose, di lavorare per costruire un futuro più equo, giusto meritocratico, in cui le donne e gli uomini abbiano veramente pari opportunità.
Ci tengo a ringraziare di cuore Martina Casadei, gli alunni e insegnanti dell’ITSS Belluzzi, insieme a tutte le associazioni che hanno contribuito all’iniziativa.
Dalla parte dei diritti, sempre.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *