Ho partecipato alla celebrazione della Festa della Repubblica a Bologna

🇮🇹 Celebrazioni per la 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 a Casteldebole!
In occasione del 2 giugno, la presidente dell’Assemblea Emma Petitti ha preso parte alla cerimonia nel quartiere Borgo Panigale-Reno del comune di Bologna insieme al prefetto Attilio Visconti e al sindaco di Bologna Matteo Lepore.
🎙“La Festa della Repubblica – ha detto la presidente nel suo intervento – unisce la democrazia e la libertà, ricostruisce l’identità e la memoria pubblica della nazione. Una Repubblica che ha sempre guardato alla pace come unica e indiscussa condizione necessaria per continuare a camminare lungo la strada della giustizia e della democrazia.
E lo fa oggi con ancora più forza, quando c’è una guerra che insanguina l’Europa, quando c’è un popolo sotto attacco e serve dare un segno di speranza da consegnare alle future generazioni: facciamo tutto il possibile per fermare il conflitto in Ucraina, lasciamo spazio al dialogo, alle diplomazie, agli accordi internazionali. E lo ripetiamo oggi, qui, in questa piazza, ricordando quando ancora la devastazione della guerra e dell’occupazione nazifascista tenevano in ginocchio il nostro intero Paese”.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *