Elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno: il nostro impegno

Sabato 8 e domenica 9 giugno saremo chiamati a un importantissimo appuntamento elettorale, riguardante le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e allo stesso tempo, in tanti comuni, si vota per le elezioni amministrative. In provincia di Rimini si sceglieranno i sindaci e i consiglieri comunali in 16 comuni.

La campagna del Partito Democratico, nella quale la nostra segretaria Elly Schlein si è impegnata profondendo tantissima energia, è stata chiara, netta e basata su alcuni capisaldi irrinunciabili: volgiamo un’Europa basata sulla giustizia sociale, sul lavoro dignitoso, sull’innovazione delle imprese che possa guidare la trasformazione digitale ed ecologica. Un’Europa degli investimenti comuni, quello che la destra nazionalista alleata di Giorgia Meloni e Matteo Salvini vuole bloccare. Non dimentichiamoci che chi oggi governa il Paese non ha votato a favore del Next Generation Eu e i loro alleati andavano in giro con un bel cartello con scritto “non un centesimo all’Italia“. 

È un po’ difficile fare l’interesse nazionale se ti accompagni a questa gente in Europa.

In Italia le cose non vanno meglio.

In un anno e mezzo che governa sta cancellando la libertà delle persone. Perché c’è gente che ha un salario indegno e si dice no al salario minimo; c’è chi non riesce a pagare l’affitto e si cancellano 330 milioni di fondo affitto. E’ sempre più difficile curarsi e viene tagliata la sanità pubblica.

Questa non è più libertà.

E il Partito democratico su questo deve continuare a fare opposizione netta, ferma e puntuale.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative, in tutti i comuni al voto nel territorio riminese, il PD esprime propri candidati o partecipa a coalizioni civiche portando il proprio contributo.

Affidabilità, buon governo, candidati di esperienza ma anche tante novità e moltissimi visi nuovi e giovani: questo è il mix col quale ci presentiamo agli elettori nei sedici comuni in cui si andrà al voto, con la consapevolezza di poter mettere a disposizione delle nostre comunità locali persone che fanno la differenza e che possono farle cresce nel benessere e nella coesione sociale.

Evviva il Partito Democratico! Buon voto a tutte e tutti!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *