Conferenza stampa con il Comune di Rimini per il nuovo liceo musicale

A dieci anni di distanza dall’istituzione dei licei musicali, anche Rimini aggiunge questo importante tassello all’offerta formativa: dal prossimo anno scolastico 2022/2023 il nuovo indirizzo verrà attivato nella sede del liceo scientifico ‘Einstein’.
Una bella notizia per la città e per me motivo di orgoglio, perché ho fortemente voluto, attraverso il mio impegno in Regione, che si concretizzasse questo importante risultato per l’offerta formativa della nostra città e per l’intero territorio provinciale.
Questo risultato è frutto del grande lavoro di sinergia tra la vicesindaca del Comune di Rimini Chiara Bellini, l’assessora regionale alla scuola Paola Salomoni e il Dirigente scolastico Christian Montanari. Il nuovo liceo musicale potrà fruire della collaborazione e delle professionalità dell’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi”, con il quale è stata siglata un’apposita convenzione, così come degli spazi e degli investimenti strutturali realizzati dalla Provincia di Rimini nella sede del liceo ‘Einstein’. Fondamentale anche l’intervento di sponsors privati per l’acquisizione della strumentazione musicale.
Mi auguro che questo percorso possa crescere negli anni e diventare un’eccellenza, come lo sono già ora l’Einstein e il ‘Lettimi’ e auguro davvero di cuore a insegnati e ragazzi buon lavoro, perché loro saranno i pionieri di questa nuova avventura!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *