Con l’Università Italiana al Mémorial de la Shoah a Parigi

Due giorni intensi a Parigi a testimoniare e accompagnare l’impegno dell’ Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna sul tema della memoria, insieme all’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞́𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥 𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐒𝐡𝐨𝐚𝐡.
Ho avuto l’occasione di visitare la nuova mostra temporanea intitolata ‘𝑃𝑎𝑟𝑖𝑔𝑖 1924-2024. 𝐼 𝑔𝑖𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑜𝑙𝑖𝑚𝑝𝑖𝑐𝑖, 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑐ℎ𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀’ e di portare il saluto della Regione Emilia-Romagna alla conferenza inaugurale della 12ma edizione di ‘𝑅𝑖𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑆ℎ𝑜𝑎ℎ’, insieme a 𝐉𝐚𝐜𝐪𝐮𝐞𝐬 𝐅𝐫𝐞𝐝𝐣, direttore del Mémorial.
Infine l’emozionante visita guidata del Mémorial de la Shoah: Il Muro dei nomi, il Memoriale del martire ebreo ignoto, la Cripta, gli archivi, la mostra permanente, il Muro dei Giusti.
Un ringraziamento speciale a 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐅𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚 (Responsabile Italia Mémorial de la Shoah) per il lavoro costante e accurato maturato negli anni; e poi anche a Daniele Susini, 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢, 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐚 𝐁𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 e i tanti docenti che hanno aderito all’attività di formazione, per la collaborazione ai vari progetti realizzati.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *