Alla conferenza stampa del 25° anniversario de ‘La Casa dei Risvegli Luca De Nigris’

Oggi in Comune a Bologna abbiamo presentato il programma di iniziative che verranno svolte in occasione dei 𝟐𝟓 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, realtà unica, che ha saputo trovare le parole per parlare del coma, delle tante persone che ogni giorno vivono questa drammatica condizione e dei percorsi di cura come momenti di speranza e di rinascita.
Una realtà che da Bologna ha portato la voce di queste persone e delle loro famiglie in tutto il mondo, tramite tanti linguaggi diversi: quello medico e scientifico, quello artistico e letterario, quello straordinario del testimonial Alessandro Bergonzoni, presente oggi.
Da domani in Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna sarà aperta al pubblico la mostra “𝑽𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒊𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒆 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝑹𝒊𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊”, esposizione che raccoglie i manifesti e gli spot televisivi realizzati da Alessandro Bergonzoni nei cinque lustri di attività dell’associazione. E poi il protocollo sottoscritto che ci permetterà di lavorare sulla prevenzione e sensibilizzazione, soprattutto in merito alla sicurezza stradale, per i più giovani.
Ringrazio Maria Vaccari e Fulvio De Nigris perché la comunità è diventata un esempio nazionale di cura e solo con una forte unità di intenti si possono raggiungere certi obiettivi ❤
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *