A San Clemente (RN) al pranzo sociale dell’Avis in occasione della festa del donatore

A San Clemente al pranzo sociale dell’Avis comunale di Morciano di Romagna insieme all’Avis provinciale di Rimini per la 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞. Un momento di aggregazione importante e anche di gratificazione per i soci donatori che hanno raggiunto determinati traguardi.
Il 4 ottobre è stata celebrata a livello nazionale la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐨𝐧𝐨, che fondamentalmente celebra la festa del dono e della donazione in tutte le sue forme e credo che l’AVIS sia l’emblema del dono. L’esempio lampante di cosa significhi donare.
Donare è un grande gesto di solidarietà, ci sono i donatori ma anche chi dona il proprio tempo, come i volontari che tengono aperte le sedi, supportano i medici nel loro lavoro, organizzano eventi come quello di oggi, le campagne di sensibilizzazione.
Il nostro territorio provinciale vanta uno straordinario patrimonio di volontariato, sostenuto da tante associazioni di diversa matrice e dalla generosa adesione di un gran numero di persone, che quotidianamente dona la propria opera e contribuisce a migliorare la vita di tutti noi.
Avis e le tante associazioni del mondo del volontariato e del sociale, di quello che chiamiamo Terzo Settore, rappresentano un’ossatura fondamentale anche per le istituzioni. Perché il lavoro che fanno è prezioso e io aggiungo insostituibile.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *