A Rimini all’inaugurazione del Plesso Malatesta, nuova sala studio per l’Università

Un altro tassello importante per la nostra offerta universitaria a Rimini: abbiamo inaugurato il 𝐏𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐚𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚 che racchiude una nuova sala studio Università Di Bologna, Campus Di Rimini, la nuova sede di Uni.Rimini e la prima Alma Gym riminese insieme al rettore dell’UniBo Giovanni Molari, al sindaco del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad, al vicepresidente di Uni.Rimini Gianandrea Polazzi, al vescovo Nicolò Anselmi e a tutte le rappresentanze istituzionali culturali della città.
In questa nuova palestra gli studenti universitari e tutta la cittadinanza avranno la possibilità di allenarsi in uno spazio storico che rappresenta il cuore di Rimini.
L’Alma Mater ha acquisito in comodato gratuito una parte dell’edificio di proprietà di Uni.Rimini partecipando ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso di realizzare uffici, sale studio e una palestra. La rifunzionalizzazione del sito ha previsto un investimento complessivo, sostenuto assieme dall’Ateneo e da Uni.Rimini, di oltre 1.100.000 euro. Un impegno che va nella direzione non solo di fornire alla comunità universitaria servizi in maniera integrata, ma anche di ridurre le spese di locazione sostenute dall’Ateneo per le attività del Campus di Rimini
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *