A Montescudo-Montecolombo (RN) per una ‘doppia inaugurazione’

Un bellissimo tardo pomeriggio a Montescudo-Montecolombo con la bravissima sindaca Elena Castellari, la sua amministrazione, il presidente della Provincia Riziero Santi, la presidente del Gal Ilia Varo, per le inaugurazioni di due opere, la Casa delle Associazioni è un collegamento pedonale in località Croce. Un finale con musica, ottimi vini e una splendida accoglienza alla Cantina Fiammetta, dalla famiglia Panzeri.

Il comunicato stampa

Doppia cerimonia a Montescudo e a Croce: inaugurate due importanti opere per la cittadinanza, che soddisfano esigenze diverse, come le emergenze sociali e la sicurezza stradale, ma molto sentite dalla popolazione.
Si tratta della ulteriore riqualificazione dell’ex casa di riposo a Montescudo, dove sono stati ricavati alcuni mini appartamenti che garantiranno un ricovero per le emergenze abitative che si potrebbero presentare nel territorio; e della messa in sicurezza della strada principale di Croce, con relativo nuovo camminamento protetto.
Le due opere, ha spiegato il Sindaco Elena Castellari, “rispondono a esigenze e istanze che ci sono state presentate dai cittadini per quanto riguarda la messa in sicurezza della strada di Croce, e dalle associazioni che si occupano del sociale, in primis Noi del Campanone che è il punto di riferimento su tutto il territorio. Ne abbiamo innanzitutto condiviso la necessità, attivandoci per pianificare tali opere, che poi sono state progettate e infine realizzate, grazie ai finanziamenti che abbiamo intercettato e ottenuto da Regione Emilia-Romagna, GAL Valli Marecchia e Conca e Provincia di Rimini, che ringraziamo per la collaborazione e il sostegno che ci hanno sempre dimostrato”. Presenti, a nome delle istituzioni citate, la Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, Emma Petitti, il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi e la Presidente del GAL Ilia Lilli Varo.
Nell’occasione, infine, è stato anche annunciato il nuovo progetto dell’Amministrazione Comunale, che consiste nella realizzazione di un Centro Giovani proprio al piano superiore della Casa delle Associazioni: “Una necessità per aggregare i tanti ragazzi del nostro territorio”, hanno spiegato gli Amministratori, “ma anche un modo nuovo e crediamo efficace, per avvicinare giovani e anziani che in questa struttura potranno incontrarsi e interagire tra di loro”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *