Coriano, agricoltura: affollato incontro con la candidata del PD Emma Petitti e De Castro

Sala gremita ieri sera, per l’incontro “Politica agricola comune: la riforma che verrà” presso la sala Isotta del Teatro Cor.Te di Coriano con l’eurodeputato Paolo De Castro e all’assessora regionale Emma Petitti, candidata nella lista del Partito Democratico.

Un appuntamento pubblico organizzato appositamente per imprenditori, aziende e associazioni di categoria in cui si sono affrontati diversi temi strategici, dal sostegno alle imprese agricole alla tutela del Made in Italy, dal ruolo dell’Europa ai problemi legati alla cimice asiatica.

Oltre 100 i presenti, molti dei quali hanno preso il microfono per complimentarsi per il confronto e per avanzare domande e suggerimenti a De Castro e Petitti.

Un appuntamento in cui abbiamo affrontato numerose questioni molto sentite da chi lavora nel settore dell’agricoltura, per poi valutare insieme interventi da mettere in campo – dichiara Emma Petitti –. Sono particolarmente contenta di come si sia svolta la serata e soprattutto della grande partecipazione, anche da parte di persone di orientamenti politici diversi. Questo è quello che mi piace fare e che credo renda la politica qualcosa di serio e veramente utile: il confronto, l’ascolto e l’attenzione verso le esigenze dei cittadini e della gente che lavora. Grazie a tutti i presenti”.

Nel corso della serata l’eurodeputato De Castro ha inoltre espresso al pubblico il suo sostegno ad Emma Petitti in corsa alle elezioni del 26 gennaio come candidata al consiglio regionale. “Si tratta di una sfida importante e sono qui per sostenere Emma Petitti per la competenza e la professionalità – ha detto l’europarlamentare De Castro –. Fare politica significa dare risposte concrete, affrontare i temi e venire incontro alle comunità, non fare semplici tweet”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *